Cariparma lancia Nowbanking Privati. La piattaforma di internet e mobile banking

Prevede i servizi di banca online, mobile banking, sms informativo sul cellulare e banca telefonica la nuova piattaforma di Cariparma Friuladria. Si chiama Nowbanking Privati e utilizza tecnologie di ultima generazione, che permettono al cliente di scegliere, in completa autonomia, quando, dove e attraverso quale canale collegarsi.


Il servizio di banca a distanza è dedicato ai clienti privati e arriva dopo il lancio della piattaforma internet dedicata alle pmi. I clienti potranno così tenersi aggiornati sulla situazione dei propri rapporti bancari, effettuare operazioni dispositive via pc o telefono e attività di trading, con notevoli risparmi sulle commissioni ed evitando code allo sportello.

Alberto Luoni, responsabile direzione canali diretti e marketing strategico, sottolinea le garanzie offerte dal sistema: “la nuova piattaforma internet garantisce la massima sicurezza nelle operazioni effettuate ed è integrata con il nuovo servizio di mobile banking: è possibile infatti accedere con gli stessi codici ad entrambi i servizi”. E precisa che il gruppo ha recentemente ricevuto il premio come Banca più sicura per l’home banking 2009, assegnato dall’Osservatorio Finanziario. Il cliente, operando tramite internet o cellulare, autorizza le operazioni dispositive attraverso Securecall, il sistema di sicurezza di ultima generazione, sviluppato in collaborazione con Telecom e unico sul mercato, offrendo la massima tutela dalle frodi informatiche.

Rispetto al sistema disponibile per le aziende, la piattaforma ha una nuova grafica e prevede una navigazione più semplice, simile a quella dell’iPhone e tipica del web 2.0. L’interfaccia è personalizzabile a seconda delle esigenze ed è possibile, ad esempio, impostare il layout della home page e organizzare i link utili alla navigazione, oppure fissare un appuntamento in filiale contattando il proprio gestore. Inoltre direttamente da Nowbanking Privati sarà possibile richiedere e attivare, in pochi e semplici passaggi, dei prodotti e servizi bancari direttamente online.

Vis: 3358


Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA